Press "Enter" to skip to content

Chi siamo

La redazione:

Marco Morselli: avido consumatore di libri di scrittori morti, scrive romanzi che probabilmente non pubblicherà mai. Nel frattempo si diletta a leggere racconti altrui e a promuovere la lettura dei classici.

Ivan Nannini: odia le biografie. Quando sono serie sono troppo serie, quando sono ironiche sembra che uno se la tiri, quando sono medie lasciano il tempo che trovano. E poi con internet puoi sapere tutto di tutti…

Luigi Pratesi: ha pubblicato due libri, di più ne ha nel cassetto. Quello che non ha: una camicia bianca, un segreto in banca e le tue pistole per conquistarsi il cielo. Ama leggere, di tanto in tanto scrive, troppo spesso lavora, a volte fa altro.

Caterina Corucci: nata a Livorno dove vive tutt’ora dividendosi in parti non uguali fra famiglia, lavoro e scrittura. Ha pubblicato una raccolta di racconti, piccola, ma piena di cose fuori posto.

Illustratori ufficiali:

Elena Liverani: livornese, fiorentina e anche un po’ pisana, ha sempre disegnato, anche all’Accademia delle Belle Arti, si appassiona a progetti improbabili, quasi mai realizzabili ma bellissimi, sviluppa dipendenze, soprattutto da serie TV, di cui va molto fiera.  

Rosario Gulli: genovese di nascita, con geni calabri in circolo, è stato inaspettatamente adottato da qualche anno dalla lupa senese. Ama il disegno di un amore ben corrisposto. Antiaccademico sembra talvolta laureato dalle Muse.

Collaborano con noi:

Tommaso Aramaico: vive e lavora a Roma. Legge tanto e non scrive quanto vorrebbe, tiene un blog e ogni tanto pubblica qualcosa. Ha un serio problema con il tempo. Fa del suo meglio.

Enrico Pompeo: nasce e vive a Livorno. Quando la città si stufa di lui o viceversa, si rifugia in campagna, a Montevaso, in un agriturismo culturale, dove dà una mano in cucina e a organizzare laboratori sulla comunicazione. Insegna italiano alle medie, ha pubblicato tre libri, ha scritto i testi teatrali e fa la regia di uno spettacolo su De André. Consiglia letture sulla rivista Azione Nonviolenta on line. Poi basta, eh, sennò esagera… Evviva.

Francesco Ricci: nato a Firenze (nel 1965), vive a Siena, che ormai considera la sua città (vi risiede dal 1995). È cambiato il cielo sopra di lui, ma identici si sono conservati la passione per la lettura e il demone della scrittura.

Guendalina Blabla: è se stessa, eppure non è come appare. Le piace sognare, ma deve fare i conti con la realtà. Parla di storie per bambini perché bambina non lo è più, ma in fondo lo vorrebbe ancora essere.

Un grazie speciale a:

Fotografie: Filippo Ciampoli

Web Master: Federico Fineschi

Logo: Angela Carli

Commenti

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *