Press "Enter" to skip to content

Rivista Offline cerca racconti

Rivista OFFLINE pubblica sul web racconti brevi di scrittori emergenti o affermati, proponendosi di diffondere la passione per le parole.

Mandaci il tuo racconto inedito (mai pubblicato in carta o sul web) e fatti conoscere, mettiti in gioco. Gli scritti che saranno selezionati dalla redazione verranno pubblicati sulla rivista Offline.

Per il prossimo numero di dicembre cerchiamo racconti brevi ma intensi, che si ispirino al genere THRILLER.

Cosa è un thriller? Lo scrittore americano, maestro del genere legal thriller, John Grisham ha riassunto bene la sua essenza: non ho segreti né formule ma ho una regola che rispetto sempre: la suspense. Quindi fateci trattenere il respiro, fateci rimanere con l’abat-jour accesa fino a tarda notte per leggere i vostri racconti e avrete scritto un grande racconto thriller. Sentitevi liberi di osare, di creare una storia macabra, poliziesca, noir o un racconto giallo.

Non vi preoccupate troppo della forma, date libero sfogo alla vostra fantasia o attingete dai terribili casi di cronaca nera. Noi aspettiamo le vostre storie.

Come mandare i racconti

Di seguito alcune brevi regole per l’invio degli elaborati entro il 20 novembre 2022:

  • ogni autore può inviare un solo testo inedito;
  • i racconti devono avere una lunghezza min. di 2.500 battute e max. 7.200 (spazi inclusi); per gli articoli non ci sono limiti minimi né massimi.
  • gli elaborati e la relativa liberatoria ai fini privacy devono essere spediti a mezzo mail all’indirizzo redazione@rivistaoffline.it, avendo cura di inserire quale oggetto della mail Racconto_nomecognome_Titolo.
  • il formato del file con cui viene trasmesso il racconto deve essere esclusivamente .doc o .docx;
  • il file dovrà essere nominato nel seguente modo: Racconto_nomecognome_titolo.
  • all’interno del file occorre riportare sempre: nome e cognome dell’autore, indirizzo email, titolo del racconto o dell’articolo. A conclusione del testo inserire una breve biografia in terza persona discorsiva (max. 300 caratteri spazi inclusi).

​È possibile pubblicare elaborati scritti a quattro mani o mediante l’utilizzo di uno pseudonimo. OFFLINE è una rivista gratuita che pubblica le opere di scrittori, collaboratori e illustratori che prestano le loro opere a titolo gratuito, conservandone i diritti. Inviateci i vostri elaborati a redazione@rivistaoffline.it entro il 20 novembre 2022, i migliori saranno pubblicati.

La Redazione

2 Comments

  1. Tommaso Tommaso 11 Luglio 2022

    Salve,
    vorrei sapere se fosse possibile inviare un racconto premiato ad un concorso ma mai pubblicato (in quanto del concorso non è stata realizzata una raccolta di racconti).
    Grazie

    • Redazione Offline Redazione Offline Post author | 17 Luglio 2022

      Buongiorno Tommaso. Se il racconto non è stato pubblicato puoi partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.