Press "Enter" to skip to content

Rivista Offline cerca racconti

Rivista OFFLINE pubblica sul web racconti brevi di scrittori emergenti o affermati, proponendosi di diffondere la passione per le parole.

Il nuovo bando di Offline è speciale. Stavolta la selezione dei racconti verrà pubblicata, oltre alla nostra solita uscita sul sito, in un volume formato A6 da Agenzia Z, una casa editrice indipendente che inserirà il volume all’interno di una collana incentrata sulla fantascienza, ad uscita bimestrale, che propone scrittori e illustratori emergenti in un formato tascabile e collezionabile.

Il volume potrà essere acquistato on line, ma gli autori selezionati riceveranno due copie omaggio. Come avrete immaginato, il tema di questo bando è la fantascienza, e per la selezione Offline si avvarrà della collaborazione proprio di Agenzia Z, esperta nel settore.

Mandaci il tuo racconto inedito (mai pubblicato in carta o sul web) e fatti conoscere, mettiti in gioco.

Come mandare i racconti

Di seguito alcune brevi regole per l’invio degli elaborati entro il 20 maggio 2023:

  • ogni autore può inviare un solo testo inedito;
  • i racconti devono avere una lunghezza min. di 2.500 battute e max. 7.200 (spazi inclusi); per gli articoli non ci sono limiti minimi né massimi.
  • gli elaborati e la relativa liberatoria ai fini privacy devono essere spediti a mezzo mail all’indirizzo redazione@rivistaoffline.it, avendo cura di inserire quale oggetto della mail Racconto_nomecognome_Titolo.
  • il formato del file con cui viene trasmesso il racconto deve essere esclusivamente .doc o .docx;
  • il file dovrà essere nominato nel seguente modo: Racconto_nomecognome_titolo.
  • all’interno del file occorre riportare sempre: nome e cognome dell’autore, indirizzo email, titolo del racconto o dell’articolo. A conclusione del testo inserire una breve biografia in terza persona discorsiva (max. 300 caratteri spazi inclusi).

​È possibile pubblicare elaborati scritti a quattro mani o mediante l’utilizzo di uno pseudonimo. OFFLINE è una rivista gratuita che pubblica le opere di scrittori, collaboratori e illustratori che prestano le loro opere a titolo gratuito, conservandone i diritti. Inviateci i vostri elaborati a redazione@rivistaoffline.it entro il 20 maggio 2023, i migliori saranno pubblicati.

La Redazione

2 Comments

  1. Tommaso Tommaso 11 Luglio 2022

    Salve,
    vorrei sapere se fosse possibile inviare un racconto premiato ad un concorso ma mai pubblicato (in quanto del concorso non è stata realizzata una raccolta di racconti).
    Grazie

    • Redazione Offline Redazione Offline Post author | 17 Luglio 2022

      Buongiorno Tommaso. Se il racconto non è stato pubblicato puoi partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *