Due cose sono certe nella vita: siamo nati, moriremo. questa frase evoca la più celebre “ricordati che devi morire” del film Non ci resta che piangere, con Benigni e Troisi.
Aver colto la citazione dal una commedia esilarante non è un caso. La nostra letteratura è oggi più che mai pervasa dalla morte: il giallo, il noir, il poliziesco, l’horror, anche i romanzi avventura spesso ne parlano, per non dire del fantasy e della fantascienza, del genere distopico e di quello storico. Insomma, per quanto possa sembrare un tabù, attorno alla morte nascono fior fiori di storie.
I cinque racconti di questo numero ci parlano di questo: delle mille sfaccettature della morte. Un sentito grazie, quindi, ai nostri cinque autori: Cecilia Maiorana, Gianmarco Melone, Paola Attolino, Annamaria Pipolo e Adele Murino. Un grazie speciale, infine, a Maurizio Moretti per averci prestato le sue opere che abbiamo utilizzato per la copertina: straordinarie foto del Namib scattate da un piccolo aereo 4 posti Cessna.
A noi non resta che augurarvi una buona lettura!
Per leggere i racconti clicca sull’immagine, clicca qui oppure apri la versione ePub cliccando qui.
Fateci sapere cosa ne pensate con i vostri commenti e seguiteci su Facebook, Telegram, Spotify e sul nostro canale Youtube.








Be First to Comment